Trasmissione TV – Scienza e Coscienza

https://youtube.com/playlist?list=PLDNvAtnibk8WdMZ9YvGok8HoVMr1J0qkd

In onda su Teleregione Toscana (canale 78 digitale terrestre) in prima serata alle ore 21

Le prime 5 puntate:

4 maggio 2023 – I puntata

11 Maggio 2023- II puntata

18 Maggio 2023 – III puntata

25 Maggio 2023 – IV puntata

1 Giugno 2023 – V puntata

Scienza e Coscienza 

Spazio televisivo dedicato alla trattazione senza censura di aspetti scientifici legati soprattutto all’attualità, alla geologia nel senso più generale del termine e alla delucidazione e riflessioni di tematiche legate alla natura intrinseca dell’uomo e dell’universo, in cui si proverà a fornire risposte basate sugli aspetti scientifici che non possono essere scissi da un livello di consapevolezza cosciente legato a tutto ciò che ci circonda.

Approfondimento di tematiche che normalmente sfuggono alla realtà oggettiva che non esiste, in quanto ognuno ne ha una propria percezione. Tra realtà e percezione della stessa esiste un confine che a prima vista può sembrare una linea sottile e indefinita, ma che in realtà rappresenta un abisso dentro al quale ci si potrebbe perdere dentro senza l’acquisizione di consapevolezza.

Beàti monòculi in tèrra cecòrum

 

Moderatore

Dott. Marcello Boldrini, biologo: laureato in Neuropsicobiologia comportamentale presso l’Università di Pisa.

 

Ideatore Trasmissione e ospite fisso

Dott. Geol. Ottavio Bosco: geologo libero professionista e docente universitario presso il Dipartimento di Scienze della Terra di Pisa.

Ha collaborato con alcune case editrici attive nell’ambito della geologia, pubblicando articoli su riviste del settore.

Scrittore, autore di vari romanzi e studioso di simbologia, alchimia, mitologia, escatologia e antropologia, nonché autore di numerosi articoli di esoterismo nel senso più ampio del termine.